Nata nel 2009 come società di ingegneria per ispezioni eliportate, Birdview S.r.l. ha sviluppato metodologie, configurazioni hardware ed applicativi software per innovare il settore dell’ispezione di linee elettriche con multisensori girostabilizzati per i propri clienti (TERNA, ENEL e altri operatori della distribuzione elettrica europei).
Negli ultimi anni Birdview S.r.l. ha ampliato i propri servizi di telerilevamento per applicazioni di Corridor Mapping di infrastrutture lineari e Aerial Survey in generale per servizi di engineering e topografia.
Questo è stato possibile anche in virtù dell’integrazione di sensori LIDAR al proprio set di strumentazione ed all’aggiornamento del back-office con workstation e software dedicati al trattamento dei dati.
Prerogativa di Birdview S.r.l. è quella di avere un team permanente di specialisti, sia per le attività di raccolta dati, sia per il post processing e reporting. Questo garantisce il pieno controllo della qualità ed una pronta risposta per qualsiasi specifica necessità del cliente.